Casa Mencarelli: Sicilia

Ciao ragazze!!!! i abbiamo presentato da tempo questo marchio nel gruppo che, a me ed Emanuela è piaciuto da subito.
Parliamo di Casa Mencarelli e ,il primo prodotto che vi presentiamo ,è Sicilia.




CHI è CASA MENCARELLI E PERCHè CI HA CONQUISTATE???

Tutto ha sempre inizio con la parola AMORE .
Amore per cibo italiano appena cucinato e,amore per ingredienti della natura che possono essere tranquillamente usati per produrre cosmetici .

Da questa grande passione nasce Casa Mencarelli.

Un amore profondo per l'armoniosa capacità della natura di prendersi cura della pelle.



Qui in foto Lucia Mencarelli

Lucia ci racconta che...
"Ho creato casa Mencarelli perché non trovavo sul mercato qualcosa che rispondesse alle mie necessità! 
Penso che, al giorno d'oggi, ci sia molta confusione riguardo al naturale, agli Inci, agli ingredienti che facciano davvero bene...

Dopo anni di passione e sperimentazione, sono riuscita a creare formulazioni prive di profumi ed elementi di origine sintetica, studiando e diplomandomi come "Organic Skincare Formulator "

Ho creato, fino ad ora, 5 prodotti che lavorano in sinergia e possono essere combinati in maniera differente in base alle necessità della propria pelle! Questi prodotti ci fanno sentire belli fuori e bene con noi stessi!ora parliamo della nostra amata Sicilia questa maschera davvero portentuosa

Ho voluto creare una linea POSITIVA, che apporti benefici sia alla pelle che al benessere generale"

Parliamo di Sicilia ....



 A base di pura argilla verde siciliana e polvere di scorza di limone, questa maschera racchiude i colori e l'aroma delle terre siciliane.
L'azione astringente dei limoni , unita alla potente azione dell'argilla verde, ricca di minerali marini ,purificano la pelle.
E' perfetto per rimuovere delicatamente le cellule morte, ripulire dalle impurità e mantenere la pelle fresca usandola regolarmente.


COME SI PREPARA?

Per attivare la maschera, mescolare uno o due cucchiaini di polvere con un cucchiaino di acqua minerale, miele o addirittura il tonico della stessa linea ( per le pelli più delicate e sensibili si può utilizzare il latte di mandorla).
Mescolare fino ad arrivare ad una pastella morbida e applicare direttamente sul viso non deterso ( ha dentro degli elementi che fungono da detergente) , evitando la zona del contorno occhi, lasciare in posa 10 minuti senza farla seccare.
Dopodiché sciacquare, magari aiutandosi con un panno di cotone umido, e applicare il tonico " acqua di miele " ( in caso di pelli sensibili attendere 5-10 minuti prima di applicare il tonico poiché, questa maschera, ha una leggera azione esfoliante)

NB l'aggiunta di miele a questo tipo di maschera, potenzia le proprietà idratanti, antibatteriche e antinfiammatorie ( date le proprietà intrinseche del miele)
L' ARGILLA VERDE siciliana è purificante e disintossicante, promuovere l'eliminazione di tossine e di impurità dalla pelle. Ha un alto contenuto di minerali, capaci di nutrire e rigenerare.
LA POLVERE DI LIMONE è esfoliante e contiene vitamina C ( azione schiarente), aiuta a rimuovere le cellule morte, aiutando a rendere la pelle Radiosa.
L' AMIDO DI TAPIOCA è lenitivo ed emolliente, purifica e condiziona la pelle.




LE MIE IMPRESSIONI:
Trovo questa maschera molto piacevole, sia nella profumazione, sia nella sensazione di freschezza che da tenendo la addosso. Per me è un Passepartout, la uso sia come maschera purificante, sia come maschera per i punti neri, sia per detergere il viso la mattina quando voglio una coccola speciale. Lascia il viso pulito e luminoso , toglie l'untuosità non lasciando la pelle secca. Ho provato ad utilizzarla in vari modi. 
Idratandola sia con il tonico acqua di miele, sia aggiungendo succo d'arancia. 
Mi sono piaciute tutte e due le versioni e consiglio  a chi ha la pelle grassa, di provare con l'arancia per un effetto potenziato.


Emanuela dice:
Mi era stata consigliata l'applicazione  con diluizione a base di latte di mandorla per rendere il composto meno aggressivo ma, nonostante io abbia provato anche la versione "strong" , diluendo con acqua di miele(il tonico Casa Mencarelli) , ho notato che la mia pelle non solo non ha avuto reazioni avverse ma no, anzi, è risultata subito purificata priva di rossori, opacizzata ,esfoliata e, le impurità presenti , appena sciacquata la maschera, erano praticamente sparite.

DOVE LO TROVATE:
Sul sito di Casa Mencarelli e se entrate nel nostro gruppo Facebook biosegreti di bellezza di clara CLICCA QUI PER ISCRIVERTI potete usufruire del 10% di sconto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                         GRAZIE PER AVER LETTO IL NOSTRO ARTICOLO!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post più popolari