Ricetta di bellezza fai da te con Zenstore

Buongiorno bellezze, oggi vi faccio conoscere due materie prime che ho usato per fare un impacco ai miei capelli coi prodotti di www,zenstore.it
Pantenolo e katira



Gel di Katira”: si tratta di una gomma adre­gante otte­nuta dalla linfa essic­cata della Tra­ga­canth, una pianta col­ti­vata nel Medio Oriente.

Per la sua pro­ve­nienza e per le sue capa­cità rige­ne­ranti è chia­mata anche la “magia di Per­sia”.
Esso infatti va a riem­pire le cuti­cole del capello donando una nuova vita­lità, luci­dità e volume. Una vera e pro­pria pozione magica per rige­ne­rare le vostre chiome.

COME USARLO: Appli­cate il vostro gel di Katira sui capelli dopo lo sham­poo, al posto della maschera, le sue pro­prietà con­di­zio­nanti e resti­tu­tive agi­ranno sulle vostre chiome. Lascia­telo agire fino a che i vostri capelli non si saranno indu­riti, segnale del totale assor­bi­mento da parte dei capelli delle pro­prietà del gel. A que­sto punto, pro­ce­dete con un semplice risciac­quo x rimuo­vere tutti i residui. Poi procedete all'asciugatura.

Può anche essere usata con altre sostanze, come hennè o erbe ayurvediche, ma in questo caso va coperta con la pellicola o una cuffietta da doccia.

PANTENOLO IN POLVERE: Il pantenolo, è una forma ridotta dell’acido pantotenico, meglio conosciuto come vitamina B5.
Infatti si può spesso trovare negli INCI e negli elenchi di ingredienti anche sotto il nome di ProVitamina B5 o Panthenol.

Il pantenolo possiede spiccate proprietà idratanti, nutrienti, lenitive ed emollienti.
Esso quindi rigenera i capelli spenti, opachi e deboli, svolgendo un’azione nutriente, idratante e rigenerante. Riesce, infatti, a mantenere il giusto grado di umidità nel cuoio capelluto, prevenendo fragilità e secchezza.

Ammorbidendo il fusto rende più semplice la messa in piega dei nostri capelli.

LE MIE IMPRESSIONI



IMPACCO TESTATO SU DI ME:
Ho idratato 4 gr di katira in 240 ml di acqua....lasciato riposare in un barattolo chiuso x 24ore a temperatura ambiente. Passato questo tempo ho frullato con il minipinner e ho ottenuto un gel. Ad esso ho aggiunto un cucchiaino di pantenolo in polvere ed ho applicato il tutto a capelli puliti x un oretta. Pellicola e turbante. Ho risciacquato x bene e non ho nemmeno avuto bisogno del balsamo. I capelli erano morbidissimi.

Questa è la foto del giorno dopo....l'impacco l'ho fatto verso sera eil risultato mi piaceva un sacco(foto sopra!), poi sono andata  a letto alla mattina i capelli erano morbidissimi e lucidi come se li avessi appena lavati! L'effetto mi piaceva ancora di più!!


EFFETTO WOW.....
Il capello l'ho sentito rinforzato, più voluminoso e corposo, e sembrava che ne avevo di più.
la sensazione piacevolissima

A CHI CONSIGLIO QUESTO IMPACCO:
Per chi sente il capello sfibrato, poco corposo, chi ha fatto tant trattamenti chimici, a chi ha i capelli secchi e sfibrati 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VOI USATE MATERIE PRIME' AVETE GIA PROBìVATO IL PANTENOLO E LA KATIRA? COME LI AVETE USATI???
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ALTRI CONSIGLI  UTILI:


PER SEGUIRE I MIEI CONSIGLI E VEDERE I MIEI LAVORI CLICCA QUI


AL PROSSIMO CONSIGLIO RAGAZZUOLE.


Commenti

Post più popolari