Zaffiro Organica : acqua micellare

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che, sul nostro gruppo, sta riscontrando ampio successo, anche su chi, da tempo, aveva rinunciato a trovare una micellare capace di non infiammare una pelle iper sensibile! Sto parlando dell' acqua micellare di Zaffiro Organica


CHI È ZAFFIRO ORGANICA?

Zaffiro Organica è nata nel 2016 dopo giusto un  anno che Cinzia e Ilaria si sono trasferite a Barcellona, e hanno deciso di mettersi in gioco creando un brand di cosmetici bio ( entrambe avevano lavorato per due multinazionali di cosmetica tradizionale quindi conoscevano abbastanza bene questo scenario ) . 
Da piccoline giocavano sempre a fare delle piccole cremine con i consigli della nonna, quali maschere per il viso, scrub , impacco per i capelli e si divertivano tanto . Hanno sempre conservato nei loro cuori ciò che la nonna aveva insegnato ed è scaturita la voglia di  creare un brand loro di cosmetici bio ! 
Il nome Zaffiro Organica accomuna entrambe in quanto, da piccoline , amavano gli zaffiri dal profondo colore blu.
Giocavano come piccole principesse.
 Vengono dall’umiltà ed il brand è nato proprio basandosi su questo:passione e amore ,due costanti nela loro vita!
Per loro questa pietra è tra le più preziose e, come ci si prende cura di una pietra preziosa, cosi si dovrebbe fare con la bellezza della donna.
 L'obiettivo non è di creare una linea vasta di prodotti , ma di creare  pochi prodotti, per soddisfare le esigenze.


Packaging : si presenta con Flacone in plastica riciclabile trasparente (permette di visionare il consumo), tappo a scatto che permette di evitare spreco di prodotto. I colori richiamano il nome dell' azienda con il blu dello zaffiro e il verde come la natura che ci circonda.
È una micellare indicata per tutti i tipi di pelle. non contiene alcool , cosa che la rende indicata anche per le pelli sensibili. Gli attivi lenitivi che contiene, rafforzano questo aspetto.

Contenuto : 200 ml

PAO: 6 mesi

Certificazione :
- cruelty Free
-senza parabeni
-SLES/SLS e derivati dell' alcool
- senza glutine
- senza allergeni

INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Cornflower water, Glycerin, Disodium cocoamphodiacetate, Hamamelis virginiana leaf extract, Calendula officinalis extract, Panthenol, Niacinamide, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum, Sodium PCA, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate.



ACQUA DI FIORDALISO: ha proprietà depurative il che lo rende l'ideale per trattare brufoli, eczemi, acne ed impurità.  contiene sostanze decongestionanti ed antinfiammatorie, utili sia in caso di occhi stanchi che per lenire la pelle irritata. È astringente, rinfrescante e svolge un' azione tonificante.

ALOE BARBADENSIS : svolge azione nutriente e protettiva, fungendo da barriera contro le aggressioni esterne. Ha un' azione distensiva sulla pelle, riuscendo ad appianare, con l' utilizzo costante, le rughe, favorendo cosi l' azione anti age. È lenitiva, calmante e decongestionante. Ciò la rende adatta anche alle pelli più sensibili.

CALENDULA :  grazie alla sua azione antibatterica, antinfiammatoria e lenitiva, svolge una funzione protettiva nei confronti di lesioni e irritazioni. Ciò la rende utilissima in caso di acne o eczemi. È ricco di vitamina C, flavonoidi, saponine e mucillagini ( cioè, non solo lo rende schiarente per la pelle ma anche idratante)! Inoltre, l' alto contenuto di vitamina A , lo rende un potente antiossidante.

HAMAMELIS : lenisce la pelle arrossata, minimizza i pori dilatati purificando in profondità la pelle, decongestiona la zona perioculare. Specie nel contorno occhi, riesce a reagire su con gonfiori o borse ,grazie all'azione drenante.

COMPLESSO GLICERINA/PANTENOLO/VITAMINA B3: hanno proprietà idratanti ed emollienti, prevengono le irritazioni cutanee e favoriscono la naturale rigenerazione della barriera cutanea.

(Questa foto ci è stata concessa da Michela una nostra ragazza nel gruppo che ha provato la micellare)

COME SI USA?

Per attivare le micelle che tendono a depositarsi sul fondo, prima di utilizzare il prodotto, bisogna agitare per qualche secondo!

La prima zona da struccare è quella oculare. Come si procede? Si versa un po' di prodotto su un dischetto di cotone precedentemente inumidito ( per ridurre al minimo l'attrito con la pelle).  a questo punto, si posiziona il dischetto sull'occhio, lasciando agire il prodotto per qualche secondo ( questa operazione permette al trucco di sciogliersi), facendo micro movimenti circolari, senza strofinare. È possibile , dopo questa fase, rimuovere il trucco con una sola passata ( se serve, ripetere la stessa operazione a patto di non strofinare, ricordate sempre che la zona del contorno occhi è delicatissima  e strofinare, significa irritarla e favorire la comparsa di rughe)

Procedete poi allo struccaggio del resto del viso. Ricordate che anche la zona delle labbra è molto delicata, quindi sarebbe opportuno applicare la stessa regola usata per gli occhi.

Dopo esservi struccate, ricordate di detergere il viso, poiché la micellare serve a sciogliere il trucco ma, non Elimina tutti i residui.




LE MIE IMPRESSIONI:
Delusa da micellari usate in precedenza,e stanca di struccarmi sempre con tanti prodotti, ho deciso di provarla! Soprattutto quando sono molto stanca , voglio struccarmi velocemente, e devo dire che ha soddisfatto a 100%. Il trucco ,toglie anche waterproof ,non irrita , ascia a pelle bela pulita!



EMANUELA DICE:
Dopo anni anni passati a spendere soldi per prodotti che, anche se di ottima formulazione, mi davano problemi in termini di bruciore e irritazione ( vista la mia problematica, specie nel contorno occhi, di dermatite atopica), Ho tentato la strada della micellare di zaffiro organica . che dire? Non avrei potuto trovare prodotto migliore per me! Già dal primo utilizzo, non solo ha struccato alla perfezione con una sola passata ma, non ho avuto nessun tipo di reazione infiammatoria. Anzi, la pelle risultava ben distesa e perfettamente pulita!
Non solo sono innamorata di questo prodotto ma Lo reputo un mio Mai più senza!



SERENA DICE:
È la prima acqua micellare che ho provato, ma ne sono restata innamorata: lascia la pelle fresca e profumata, strucca perfettamente e la pelle non tira e non si arrossa. Non brucia gli occhi e ha un profumo piacevole di calendula e fiori.
Consiglio comunque di risciacquare il prodotto e di usare un detergente successivamente per togliere i tensioattivi dal viso. È adatto alle pelli delicate e sensibili come la mia.

APPROVATA AL 100% DA TUTTE E TRE!!!!

DOVE ACQUISTARLA?
Abbiamo i nostri e-commerce patner che ci danno 10%-15% di sconto se entri nel nostro gruppo di bellezza CLICCA QUI PER ISCRIVERTI puoi usufruirne!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


GRAZIE PER AVER LETTO IL NOSTRO ARTICOLO!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post più popolari