Lepo: Pelle di porcellana col fondotinta Bionsense

Buongiorno Ragazze, eccoci ancora qui sul blog!!

Sapete che questo spazio, lo dedichiamo ai prodotti che ci sono piaciuti di più e che ,nel gruppo hanno avuto molto successo!!!

Oggi parliamo di make-up , in particolare di fondotinta e di un'azienda tutta made in italy : Lepo

Il protagonista è lui: Fondotinta Biosense Cream To Powder Foundation 





CHI è LEPO??



Lepo è un'azienda familiare , nasce negli anni 80 a Lumezzane (Brescia) da l'idea di Marisa insieme alle sue figlie Luisa e Laura.

Appassionate di erboristeria e cosmesi, hanno deciso di creare la propria linea cosmetica con estratti vegetali e materie prime di qualità.

Un'azienda tutta femminile,loro credono che il benessere si possa raggiungere prendendosi cura di se stessi, del proprio corpo e della propria pelle  ottenendo risultati oltre che reali anche personali.


Ora parliamo di lui.....


Il fondotinta Biosense Cream to Powder Foundation lo trovate all’interno di un pratico barattolino in vetro con una doppia chiusura.

Lepo con la formulazione di questo fondotinta ha legato insieme le proprietà e la morbidezza della crema, all'impalpabile delicatezza della cipria.

Con un solo strato di bionsense, avrete una pelle vellutata, perfettamente levigata, dal finish mat e allo stesso tempo luminoso. Grazie agli elementi idratanti e nutrienti uniti alle polveri vegetali leggerissime, vedrete creare sulla pelle un film confortevole, che si adatterà perfettamente al vostro incarnato.

È adatto ad ogni tipo di pelle, compresa quella mista, ha una coprenza modulabile, copre perfettamente tutte le imperfezioni e le discromie, rimane intatto più di 8 ore.
È disponibile in tre colorazioni :01 Sabbia – 02 Nude – 03 Nocciola
Il prodotto è certificato COSMOS ORGANIC certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMO






ATTIVI FUNZIONALI:



Olio di Cocco: Ammorbidisce la pelle e aiuta a mantenerla idratata, contrastando così la perdita di elasticità e i segni del tempo dovuti in parte anche ad agenti ambientali tra cui rientrano i raggi solari;

Mica e Silica: minimizzano i pori dilatati, levigano la pelle e la opacizzano;

Olio di Ricino: antibatterico, antifungineo, antiossidante. Distribuito sulla pelle forma un film che riduce l'evaporazione dell'acqua cutanea e questo ne preserva l'idratazione. Ha proprietà idratanti e antiage;

Olio di Jojoba: è efficace nel trattamento delle rughe e contribuisce a dare alla pelle un aspetto più giovane. È ricco infatti di vitamina E, potente antiossidante che contrasta l'invecchiamento cellulare lenitivo, idratante e antiage;

Amido di Tapioca: riduce l’untuosità prodotta dagli oli;

Olio di Semi di Girasole: ha azione idratante, nutriente ed emolliente;

Olio di Palma: contribuisce a proteggere, riparare e ricostruire lo strato cutaneo;

Olio di Cotone: rende la pelle morbida e aiuta a prevenirne l’invecchiamento;

Estratto di Bidens Pilosa: il cosiddetto “bio retinolo”! Questo estratto portentoso riempie le rughe e rigenera la pelle, donandole compattezza.







COME SI UTILIZZA?

Due metodi di applicazione: con la spugnetta umida e con il pennello a lingua di gatto.


Io, Marina e Serena abbiamo provato questo fondotinta e, vi mostriamo come lavora in base al nostro tipo di pelle e incarnato dandovi  le nostre impressioni!



COLORAZIONE 01 SABBIA




COSA NE PENSO 

Adoro l'effetto che fa!!!!! e' un fondotinta coprente , quindi molto pigmentato. Il segreto sta nel  scaldare sul dorso della mano una piccola  quantità e poi iniziare a stenderlo sul viso.

Copre perfettamente senza appesantire, si stende in modo molto piacevole e l'effetto vellutato quasi cipriato alla fine mi piace davvero molto!!!!
Il risultato finale è un trucco molto naturale ,essendo cosi coprente a volte mi è capitato di evitare il correttore.


COLORAZIONE 01 SABBIA



COSA NE PENSA MARINA

Dopo qualche ora dall'applicazione, si fonde con il viso e lascia un aspetto molto naturale.
La pelle del viso appare levigata, vellutata e dal colorito omogeneo. Alla mia veneranda età ( 44 anni) non è semplice trovare un prodotto che ti faccia provare questa piacevole sensazione.



Il risultato è stato soddisfacente con entrambi i metodi, ma personalmente preferisco l'applicazione con la spugnetta inumidita, perché riesco a modularlo bene su ogni zona del viso con più facilità. Ha coperto alcuni brufoletti sul viso e delle piccole discromie che ho sulla zona baffetti .



COLORAZIONE 01 SABBIA




COSA NE PENSA SERENA

 A mio parere si tratta di un fondotinta ad uso quotidiano decisamente valido, poichè regala un look curato e di lunga durata anche con pochi passaggi ma è ottimo anche con più stratificazioni per coprire imperfezioni e discromie. E' un fondotinta che dona alla pelle un aspetto molto naturale ed uniforma l'incarnato rendendolo levigato e vellutato. Con il passare delle ore il trucco rimane inalterato , non è assolutamente fastidioso sulla pelle e si rimuove molto facilmente con qualsiasi struccante.
In conclusione lo consiglio a chi, con pelli miste e normali,ha poco tempo la mattina da dedicare al make up ma vuole comunque un risultato naturale e confortevole.




A CHI LO CONSIGLIAMO:


Sarà amore a prima vista per pelli normali,miste e grasse.
Il fondotinta da' un effetto  cipriato che dona un finish opaco ma luminoso, vi consigliamo comunque di fissarlo con  polvere di riso Lepo per una maggiore durata.

DOVE LO TROVATE?


Sul nostro gruppo Facebook I biosegreti di bellezza di clara CLICCA QUI PER ISCRIVERTI  dai nostri rivenditori partner di fiducia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        GRAZIE PER AVER LETTO IL NOSTRO ARTICOLO
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post più popolari